Il guadagno sugli investimenti immobiliari nelle Filippine

restando nel discorso immobiliare, le fonti di guadagno sono 2: gli affitti e la vendita dopo qualche anno, dell’immobile stesso.

facciamo un esempio pratico, poniamo un investimento di 60.000 euro per un appartamento medio/piccolo in una zona prestigiosa;

l’affitto mensile può prudenzialmente variare fra i 550 e i 700 euro, con una percentuale molto bassa di tassazione, visto che tutte le spese per la gestione e mantenimento dell’immobile sono totalmente deducibili esentasse.

una mensilità su 12 va alla gestione condominiale, che si occupa di trovare l’affittuario, gestire l’appartamento e riscuotere l’affitto, pertanto in un anno siamo intorno ad una resa del 10% dell’investimento.

altra fonte di guadagno è la vendita dell’appartamento stesso, la crescita dei prezzi in questo momento è senza mezzi termini, vertiginosa, un appartamento preso in preselling (quindi con un forte sconto sull’appartamento “finito”) alla consegna può già valere il 35/40% in più rispetto al valore iniziale.

E inoltre, con l’economia che cresce ad un tasso intorno al 7% annuo, la crescente domanda di abitazioni, grazie ad un ceto medio che sta acquisendo potere di acquisto, le previsioni dei broker immobiliari sono di una rivalutazione dell’immobile del 100% in 6/7 anni.

makati

A presto, Massimiliano

Informazioni su max moniaci

connecting italy and philippines
Questa voce è stata pubblicata in investimenti, investimenti immobiliari estero e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il guadagno sugli investimenti immobiliari nelle Filippine

  1. Maxiii ha detto:

    Ciao Max, anch io vivo in Philippines, precisamente a Boracay, da poco e mi sto guadando intorno.
    Utili i tuoi consigli, che confermano le mie conoscenze.
    Grazie.
    Massimiliano

    • maxmoniaci ha detto:

      se hai facebook, cerca il gruppo “italiani nelle filippine”, io sono amministratore lì e c’è qualcuno che vive a boracay, magari può esserti utile 🙂 grazie per il commento, Max

Lascia un commento