La ripresa dei voli diretti PAL dall’Italia a Manila

L’apertura delle agenzie di volo europee alle compagnie aeree filippine si comincia a concretizzare con l’aumento di voli a due volte la settimana tra l’Italia, cioè Roma e Milano, e Manila.

philippinesairlines

Ci sono 170 mila filippini e tanti altri nel sud Europa che potrebbero usufruire di questa possibilità ed offrire anche una nuova fonte di traffico turistico verso l’arcipelago che di recente ha deciso anche di aprire altri aeroporti al traffico estero. Il governo filippino spera di poter generare così un traffico di 6 milioni di turisti che potrebbero portare con sé tre milioni di posti di lavoro e oltre 4 miliardi di dollari. Il contributo al PIL del turismo è il 6,35%, un po’ troppo basso rispetto alle potenzialità naturali del paese.

Per il momento solo la Philippine Airline sembra poter partecipare a questa apertura che dovrebbe iniziare in questo anno 2013, dopo 40 anni di divieti. Altri colloqui si stanno avendo con altre mete europee come Londra, Parigi, Francoforte, Amsterdam e Madrid.

L’altra compagnia filippina, Cebu Pacific, invece deve ancora accettare gli standard di sicurezza richiesti dall’Europa per poter volare nello spazio aereo proprio.

 

Fonte: newsfilippine.altervista.org

Informazioni su max moniaci

connecting italy and philippines
Questa voce è stata pubblicata in economia filippine, imprese italiane filippine, turismo filippine e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento