L’industria delle costruzioni filippina dipende dalle importazioni a causa delle domanda crescente di macchinari per i progetti di edilizia residenziale

L’industria delle costruzioni filippina dipende dalle importazioni a causa delle domanda crescente di macchinari per i progetti di edilizia residenziale.

Secondo Timetric, noto sito indipendente di analisi dati, la costruzione di infrastrutture è il più largo mercato in rapida crescita dell’industria delle costruzioni delle Filippine.

È stato valutato nel 2012 per 9.6 miliardi di dollari con una quota di mercato del 37.3%. La crescita è stata stimata con un Indice di crescita annuale (Cagr) del 12.12% e ci si aspetta che cresca del 8.19% entro il 2017. Questa crescita è il risultato dei problemi causati dall’alluvione su larga scala del 2012.

costruction

 

 

 

 

 

 

 

 

Importanti progetti di grandi infrastrutture sono stati intrapresi dal governo, il che implica una grande importazione di macchinari.
L’autorità nazionale per l’economia e lo sviluppo ha lanciato un piano alluvione di 8.3 miliardi di dollari per migliorare i sistemi di drenaggio a Manila e nelle aree vicine.
Il piano dovrebbe essere implementato in varie fasi fino al 2035.
Nonostante questo le Filippine hanno uno dei rapporti d’investimento più bassi in infrastrutture fisiche nell’Asia del sud; costantemente sotto il 3% rispetto alla media regionale del 5%.
La mancanza di infrastrutture adeguate è stato un deterrente per l’entrata del business nelle Filippine.
È previsto che le nuove iniziative governative supportino l’espansione del mercato delle costruzioni oltre il periodo stimato.

Fonte: newsfilippine.altervista.org

Informazioni su max moniaci

connecting italy and philippines
Questa voce è stata pubblicata in economia filippine, import export filippine e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...