cosa tenere in mente per l’acquisto di case da affittare nelle Filippine

l’acquisto di un’appartamento in grado di generare un buon reddito per voi, va necessariamente individuato soprattutto in aree densamente popolate, come le scuole, e distretti industriali, e degli affari. Ecco qualche idea per sapere se un appartamento genererà un interessante ritorno sul vostro investimento:

Vicino alle università e college
Questo è probabilmente il miglior motivo per cui si dovrebbe comprare un edificio in affitto. La maggior parte della famiglie al giorno d’oggi vivono più lontano nella città e la maggior parte delle scuole e università sono entro i limiti della città.

hotel2-300x225

 

 

Gli studenti vorranno affittare camere o appartamenti vicino a scuole e università per risparmiare tempo, fatica e denaro, gli appartamenti in genere non sono molto costosi, e l’arredamento è spartano, e le tariffe per l’affitto stanno aumentando per queste tipologie di appartamenti.
distretti commerciali
Sempre più dipendenti sono inclini a trovare l’affitto vicino al loro posto di lavoro, situazione ben più conveniente che il pendolarismo quotidiano per andare al lavoro;

La domanda per questo genere di appartamenti è in costante crescita, così come le tariffe di affitto, normalmente questi appartamenti sono di costo medio, vanno arredati con più attenzione, ma sono facilmente affittabili e danno meno problemi che quelli affittati agli studenti, e più sicurezze.

Comfort, lusso e spettacolo
profitti più elevati possono essere realizzati in luoghi dove gli stranieri e i visitatori locali possono divertirsi e rilassarsi. Un esempio di questo è una casa sulla spiaggia (con le limitazioni di acquisto per gli stranieri) o gli appartamenti vicini ai grandi mall o ai casinò (in Manila, resort world o mall of asia per esempio;

Questi tipi di proprietà possono costare molto, e possono essere complessi da organizzare, specie se si vuole affittarli per brevi periodi (giorni, o settimane) ma se gestiti correttamente possono  dare un profitto di lusso.

Per tutti i tipi di investimento immobiliare, comunque, è necessario, specie se non si vive nelle Philippines direttamente, affidarsi ad un broker serio, ed avere un valido servizio di home management;

per maggiori informazioni sono, come sempre, a disposizione!

 

a presto, Massimiliano

 

 

Informazioni su max moniaci

connecting italy and philippines
Questa voce è stata pubblicata in investimenti immobiliari estero e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a cosa tenere in mente per l’acquisto di case da affittare nelle Filippine

  1. Bruno ha detto:

    Davvero molto utile. Complimenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...